mercoledì 10 ottobre 2012

CAMPIONI....SI RICOMINCIA...
Speranzull F.C.   -       Matrix        
        3                    -              2
fiorenzo
stayella
tullio          


CRONACA

Ore 22 si riparte da zero con l'auspicio di arrivare in fondo come lo scorso anno.
Una Matrix rinforzata da pochi innesti, vedi MiKy, si presente al campo con la solita voglia e fame di vittoria, 3 panchinari a far capire a tutti che il gruppo ci sta ed è compatto.
La Speranzull con le assenze definitive del portierone Giuseppe e del fantasista Simone fa ancora i capricci per trovare un assetto definitivo per puntare ancora alla grande, 1 panchinaro, Billy, con Ivan tra i pali TULLIO-STRAMY-FIORENZO in difesa STAYELLA al centro Tavlon punta.
I primi minuti 10 circa sono di studio la Matrix sicuramente fraseggia meglio della Speranzull che rintanata quasi tutta dietro ricorre a contropiedi veloci per segnare o per rendersi pericolosa. I bianco-verdi si difendono alla grande concedendo pochissimo all'avversario, il contropiede di Tullio è fatale quando lascia partire un bolide dalla trequarti respinto dal portiere e subito rigettato dentro dall'opportunista Fiorenzo. 1 a 0 palla al centro. Pochi minuti solito tiro di Tullio dalla distanza devizione, corner. Fiorenzo alla battuta corto sul primo palo per l'arrembante Stayella zampata vincente di sinistro ed è 2 a 0. La Matrix continua sempre a macinare gioco schiaccia la Speranzull nella propria metà campo si procura un fallo dal limite e riesce con astuzia su punizione ad accorciare le distanze. I bianco-verdi sfiorano il vantaggio piu' volte ghiotta sarà l'ccasione sciupata da Tavlon a fine ripresa. Il secondo tempo come il primo le squadre si affrontano a viso aperto e dopo una serie di contropiedi fulminei la Speranzull allunga, calcio d'angolo pennellato da Stayella per la testa di Tullio che schiaccia dentro in rete. La Matrix reagisce la Speranzull si difende bene ennesimo contropiede Tullio scende centralmente allarga a Stayella e rasoterra parato con i piedi dall'ottimo Zela, tante altre occasioni da entrambe le parti da ricordare il palo di Tullio per la Speranzull, e come al solito dal gol mangiato si passa al gol subito 3 a 2 la Matrix ci crede adesso. Ultimi 12 minuti di fuoco tra infortuni e occasioni sciupate, il finale e' 3 a 2 per la Speranzull. Grande Speranzull.

IL PUNTO
Lunedì si è vista in campo una bella squadra corta ordinata decisa, sinceramente non mi aspettavo un approccio così alla gara. La Matrix seppur tenendo un possesso palla e dico bene possesso palla, diverso dal '' ha fatto la partita '' come dice Alioscia, non è comunque riuscita a concretizzare le proprie occasioni, una delle due reti è arrivata su punizione se non ricordo male, i bianco-verdi sono stati eccellenti nella fase difensiva un po' meno in quella offensiva perchè il povero Tavlon veniva lasciato sempre solo e in balia degli avversari, la tattica fondamentale ai fini della vittoria è stata quella, data la mancanza di un centrocampista difensivo e offensivo allo stesso tempo vedi Simone lo  scorso anno, di aver tenuto Stayella a ridosso più della difesa e Tullio e Fiorenzo a rotazione a supporto di Tavlon. Sinceramente non mi sento di aver rubato nulla alla Matrix anzi il palo di Tullio e le parate deliziose di Nicola potevano arrotondare forse il risultato a nostro favore.


Si attende la seconda di campionato per eventuali risvolti e conferme. Ora godiamoci la vittoria.

2 commenti:

  1. La prima è andata e sinceramente non mi aspettavo di prendere i 3 punti. 1 perchè la matrix era in allenamento, quindi atleticamente ero convinto che avremmo ceduto, 2 perchè praticamente non giochiamo insieme dalla finale. 3perchè inutile negarlo, l'assenza di simone è fondamentale.

    Lunedì prossimo mancherà Tullio, ma ci sarà sicuramente nicola che con i piedi ci sa fare. Speriamo ci sia anche giuseppe.
    Se ci sarà marco il problema a centrocampo è risolto, altrimenti ci sarà ancora da soffrire.
    Attendo inoltre news sul portiere. Tutto questo solo perchèin 3 mesi non siamo stati cazzi di vederci na mezza volta e di parlare della squadra.

    Ottima l'analisi di Leo e sottolineo come il sapersi chiudere e ripartire, il saper soffrire quindi la fase difensiva, sia importante quanto quella offensiva. Non c'è nulla di male se si vince così. Le nostre forze sono queste, e su queste dobbiamo costruire il nostro campionato.

    RispondiElimina
  2. Per L'amor di Dio.... e chi dice nulla!
    Mai parlato di partita rubata;però abbiamo una visione discordante sulle occasioni avute e sull'andamento della gara!
    Alla fine contano solo i punti e il fatto che è stato un partitone tirato e divertente.
    Inboccallupo per tutto!

    RispondiElimina