Finalmente ieri giunge il momento ormai tanto atteso, quello delle grandi occasioni, quello che ti fa stare col magone in gola per qualche minuto, lacrime a go-go e tanto tanto affetto per una famiglia a cui hanno strappato un pezzo del proprio cuore. Chiara entra in campo con i suoi piccoli campioni, Francesco e Alessandro, il grande MrStramy racconta un po' di storia del nostro torneo e un po' dei nostri trascorsi d'infanzia davanti lo stadio a ricordare i grandi, come te caro FRANCO. Evidentemente commossa Chiara quando all'ingresso in campo sente la canzone di Bob Marley come sottofondo (la loro canzone segno a suo dire ma anche a ns dire che ieri Franco era con noi), un sottofondo che porta subito alla mente di tanti i ricordi piu' belli quelli di quando il Foggia ci faceva sognare di quando il Foggia contro la Juve il Milan l' Inter la Roma vinceva, lacrime quelle di Chiara che hanno emozionato tutti segno tangibile di un amore infinito di un legame inseparabile. Complimenti e un abbraccio forte a Chiara, Francesco e il piccolo Alessandro con l'auspicio di potervi rivedere alla premiazione finale.
Un eccezionale complimenti va al nostro MrStramy che ha gestito la serata con grande passione e professionalità un vero leader insomma in campo e fuori.
La Speranzull dunque ringrazia tutti per la splendita serata.
LA PARTITA
Speranzull F.C. - Essedi 10 - 2
La Speranzull scende in campo con Ivan tra i pali, Nicola, MrStramy, Stayella in difesa Marco a centrocampo e Tavlon unica punta.Fiorenzo in panchina e Quatrale allenatore di turno perchè al momento dolorante.
Subito una Essedi tonica e ben messa in campo si schianta contro il muro difensivo dei Bianco-Verdi molto agili e massicci gli attaccanti non riescono a scardinare la difesa della Speranzull che pian piano prende i tempi giusti e riesce ad affacciarsi nella porta avversaria ci prova una prima volta Nicola su cross di Stayella, poi, ancora Stayella pennella un assist col contagocce per l'accorrente Nicola che non puo' far altro che spingere di testa la palla in rete, perfetto l'assist di pregiata fattura del tornante Stayella.
Arrivano i cambi Stayella lascia il posto a Fiorenzo che sembra subito entrare in partita due discese da vero 100 metrista e grandissimo gol di Firenzo 2 a 0. Pochi minuti ancora e raddoppio di Fiorenzo azione fotocopia e gol in grande stile. Non tarda ad arrivare il 4 a 0 azione corale tutta di prima dalle retrovie Nicola per Marco che apre a Fiorenzo che sua volta taglia al centro per l'arrivante Tavlon. 26 minuti dove la squadra è riuscita al massimo a concretizzare le proprie azioni, riesce comunque a tenere a bada le scorribande avversarie che danno i loro grattacapi a Stramy e company, dicevamo 26 minuti perche' i successivi 4 sono di pura follia infatti l'Essedi grazie ad un ottimo centravanti riuscirà a rientrare subito in partita, doppietta fulminea la sua.
Il secondo tempo inzia a ritmi sempre altissimi ma alla fine dopo un primo tentativo andato a vuoto da Stayella è ancora quest'ultimo che insacca il 5 a 2 su ottimo suggerimento di Marco dalla trequarti.
Partita apertissima ma al 9° del secondo tempo il tracollo e la paura, il centravanti dell' Essedi casca al suolo con un dolore lancinante al ginocchio verrà portato fuori a spalla con la speranza di un presto ritorno. L' Essedi onorerà fino la fine la partita seppur giocando in 5, complimenti davvero ai ragazzi avversari. Risultato finale Speranzull F.C. 10 - Essedi 2.
VOTI
IVAN : sicuro e deciso tra i pali, frettoloso e nervoso nelle uscite coi piede. deve migliorare.
6,5 FRETTOLOSO
NICOLA: sostituisce bene tullio e dimostra di avere buona tecnica e grinta, sa il fatto suo deve un tantino migliorare la botta da fuori per una prestazione perfetta, ottima interdizione, perfetta integrazione col gruppo. Ci aspettiamo tanto da lui. DECISIVO 7,5
MRSTRAMY: leader indiscusso difensivo non lascia spazio al suo diretto interessato gestisce bene la difesa e detta i tempi giusti a tutta la squadra. FORMIDABILE 7,5
STAYELLA: come al solito jolly di turno parte da terzino fino al ruolo di centravanti (segnerà anche il 5 a 2), copre discretamente tutti i ruoli ma non da mai lo spunto in più si limita a fare quanto basta magistrale il suo assist sul 1° gol dei bianco verdi. STABILE 6,5
FIORENZO: entra segna 2 gol fa assist e copre in grande stile, poi si incaponisce e ritorna il vecchio fiorenzo capoccione insicuro e sempre solista, nel complesso più che bravo. 7 ESPLOSIVO
MARCO: il regista domina il centrocampo e delizia tutti con aperture magistrali l'uomo chiave di questa squadra ma secondo me anche l'uomo campionato davvero perfetto. 7,5 IMPECCABILE.
TAVLON: prestazione più che soddisfacente si fa trovare pronto sotto rete e dialoga bene anche con Marco, si libera con costanza del suo avversario e gestisce bene palla e reparto. 7 DINAMICO
Sono davvero molto soddisfatto di come abbiamo passato la serata. La prima parte con chiara, ben descritta da Leo e approfondita sul blog centrale.
RispondiEliminaLa partita è stata praticamente perfetta. I primi 26 minuti sono stati da enciclopedia del calcio :-) peccato per i due gol subiti. Brucia! a fine torneo voglio avere la miglior difesa!
Miglior difesa.....siamo sulla strada giusta!
RispondiEliminaComunque il mio 7.5 credo sia davvero esagerato. Praticamente migliore della squadra insieme a marco e nicola!!!
RispondiEliminaEd è troppo poco il 6.5 di Leo.
Vi ringrazio comunque per la stima.
MR STRAmy
Note per i nuovi:
RispondiEliminaStayella è Leonardo
Tavlon è Gianni
solo contro 5 sapete vincere
RispondiEliminaTi correggo....anche contro 5 sappiamo vincere e vinceremo anche contro di te, se non abbiamo già vinto!
RispondiElimina