giovedì 11 novembre 2010













CRONACA-BORSONI-COMUNICATO
IL GIUSTO MIX PER UNA GRANDE VITTORIA


Alle 21:50 entra negli spogliatoi il Presidente Billy, in mano un comunicato abbastanza duro contro i suoi ragazzi, parole dure che vanno a sottolineare le scarse prestazioni delle squadra nelle ultime gare. Dopo la tirata di orecchie arriva il dolcetto la presentazione dei nuovi borsoni che la società ha fatto fare per questo nuovo torneo.
Ore 22:15 inizia il tanto atteso derby della stagione, Speranzull FC - Dinamo P. I bianco-azzurri tutti presenti con un panchinaro in mancanza di ossigeno, i bianco verdi invece privi di panchinari, con Stayella e Gino il Ganzo infortunati (ma a seguire la squadra) Giuseppe il bomber assente ingiustificato. La Speranzull schiera in campo Giuseppe tra i pali, Billy, Tulio (finalmente all'opera) e Fio in difesa, MrStramy a centrocampo, Tavlon unica punta. La Speranzull fa capire fin da subito quali sono le sue intenzioni, Tavlon al 3° tira da lontano, Giuseppe non trattiene e MrStramy si divora un gol già fatto tirando addosso al portiere, incredibile. E' il preludio al vantaggio infatti, al 6° palla in profondità difesa della Dinamo mal schierata Tavlon a tu per tu col portiere si inventa un pallonetto da copogiro, splendida esecuzione. La gara prosegue con la senzione di una netta superiorità da parte dei bianco-verdi che continuano a martellare l'area azzurra con continue discese sulla fascia al 18° arriva il raddoppio ad opera di Tulio che si gira e trova da fuori area un diagonale all'angolino opposto. La Dinamo non molla il cambio di Berli Sr. da animo alla squadra infatti riesce al 23° a raddrizzare la gara. Al 25° grande scambio a centrocampo Fio si inserisce nello spazio dopo una grande sponda di prima di Tavlon ed è il 3 a 1. Parziale Speranzull 3 - Dinamo 1. La Speranzull in panchina ragiona su probabili spostamenti ma la sicurezza di Tulio in difesa fa cambiare idea a tutti. Appena 3 minuti e non tarda ad arrivare anche il 4° gol ad opera di Tavlon inizio spumeggiante per i ragazzi. Dopo 2 minuti Fio corre come un treno sulla fascia salta l'uomo si accentra tira dal limite Peppe non trattiene ed e' 5 a 1. La Dinamo nel panico Berli Sr manda a quel paese tutti o quasi e la Speranzull ne approfitta o meglio Tavlon ne approfitta ed e' 6 a 1. La Dinamo cerca di reagire non vuole stare a guardare e durante le scorribande offensive avversarie trova il 6 a 2 con Berli Sr. Il ritmo si abbassa la Speranzull si rilassa e la Dinamo ne approfitta bombarda Saracnesk da ogni dove, ma il portierone e' in giornata e salva + di una volta gol praticamente già fatti. Iragazzi nel finale pur trovando l'ultima rete con Fio, quella del 7 a 2 allentano la morsa per via anche della stanchezza , la Dinamo cresce e il povero Saracnesk non può nulla contro l'ultima rete della gara siglata ad opera sempre dello stesso Berli Sr. FINALE SPERANZULL F.C. 7 - DINAMO P. 3


12 commenti:

  1. bravo leo....la cronaca e' quasi perfetta(quasi perche' tulio si scrive con due l)ah ah ah mi sa che dalla panchina riesci a seguire meglio la gara...pensaci visto la spalla..ah ah ah
    comunque tutto molto simpatico anche le foto.
    voglio ringraziare Billy e soprattutto fare i complimenti alla squadra che in certe occasioni riesce ad ottenere risultati anche senza litigare tra noi.ok cia' wagliu'

    RispondiElimina
  2. Grazie provvedo nella correzione. E' vero la squadra si e' comportata benissimo che dire bravi bravi bravi.

    RispondiElimina
  3. so cuntend chi sit cuntend..
    grazie tavlon... il mio impegno fuoti e dentro è indiscutibile per la speranzull e chi non la merita viene fatto fuori.

    bella cronaca leo...

    saluti a tutti

    RispondiElimina
  4. so cuntend che sit cuntend..
    grazie tavlon... il mio impegno fuoti e dentro è indiscutibile per la speranzull e chi non la merita viene fatto fuori.

    bella cronaca leo...

    RispondiElimina
  5. Ma Angelo non sai proprio scrivere e che ca!!AAHHHH!!!!!

    RispondiElimina
  6. MR Stramy ai microfoni di RADIOCAMPIPLEBEI:

    "Il nosto campionato inizia ora. La prossima contro gli Sgamoni sarà la prima partita verità, potreà dire davvero dove può arrivare questa Speranzull. L'acquisto di Tullio da qualità e velocità questo è certo, ma è tutta la squadra che deve girare. sono molto fiducioso e sono d'accordo con Gaetano dello Spartak che c'è un gruppetto di squadre che si equivale e che fino alla fine lotterà per star dietro al Titograd, la quale credo come sempre e da sempre è la squadra da battere. La vittoria sulla Dinamo? Era SCONTATA!! Dipiace solo veder soffrire i tifosi celesti, mando loro un saluto e un ringraziamento per l'affetto che anche lunedì mi hanno dimostrato"

    RispondiElimina
  7. Ragazzi una domanda?? ma la mia posizione, e non solo quella in campo, ora qual'è????

    RispondiElimina
  8. Caro MrStramy sai benissimo di essere un punto fondamentale di questa squadra e sai altrettanto bene che ci sono 3 fondatori che prendono decisioni al di sopra di tutti, in molte occasioni (anzi in tutte) sei stato preso come uno di noi 3 quindi insieme a te e luigi stiamo costruendo un gruppo sempre + forte ma devi dare atto comunque che noi 3 abbiamo sin dall'inizio, da quando giocavamo a San Luigi e quando poi tu te ne sei andato, creduto in questa squadra e questo nome purtroppo col fatto che tu sei andato via e' normale che a volte non venga considerata molto una tua idea quanto quella di Angelo(che sborsa anche i soldi). Concludo chiedendoti ma perche' questa tua domanda? Allora io ti anticipo e ti dico Tullio non è qui per sostituirti anche perche' oltre all'aspetto calcistico ci sta qualcosa in + tra noi 4, e Tullio ci serve per strappare il titolo al Titograd quindi non farti venire le crisi, e spiegaci questa domanda da cosa cazzo nasce. CIAO WAGLIU'

    RispondiElimina
  9. ti appoggio in pieno leo...
    meno che su giuseppe--.
    gioca martedi...
    e gli viene chiesto...
    o giocgi e ti dedichia sta squadra oppure lasci(ovviamente se non puo venire causa lavoro no problem)
    pero basta che mi avvisi in tempo.
    cia e forza speranzulle juve e foggia e... bo.

    RispondiElimina
  10. voglio aggiungere una cosa...tullio al momento sostituira' natalino e/o gino quindi puo' giocare anche laterale e mantenere ognuno le proprie posizioni.
    voglio anche fare un chiarimento sulla questione peppe m.
    nessuno ha detto di eliminarlo dalla squadra...cosi' di punto in bianco sarebbe un gesto ignobile.si era parlato eventualmente di non farlo giocare martedi' come sanzione disciplinare perche' nessuno dei tre senatori sapeva delle assenze di peppe (causa lavoro) nelle partite di amichevole e dinamo.
    una volta chiarito il tutto con stramy, che era al corrente di tutta la situazione, il problema non esiste piu'. quindi mi chiedo...hai visto stramy che e' servita la tua giustificazione per rimediare il tutto? forse anche le tue risposte noi prendiamo in considerazione...ritieniti un 4 senatore in un certo senso e' cosi'...me avast moooooooooo ...massacriamo gli sgamoni!!!!
    FORZA SPERANZULL!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Per Stramaglia: è meglio perdere sul campo che mettere le mani avanti. Ricordi, tu che parli di vittoria scontata, quel che mi hai detto all'ingresso? "Oggi mi sa che per noi sarà dura. La nostra vittoria la quotano 3,50". Ecco, meglio sconfitti - ripeto - che Stramaglia!

    Vattì, vilacchione!

    Berli

    RispondiElimina